Cronaca

Maltempo, grossa frana a Sestri Levante: sei villette inagibili nella frazione di San Bernardo

Sestri Levante. Non finisce l’emergenza maltempo nel Levante. Una nuova frana si è infatti di nuovo verificata a Sestri Levante (la tredicesima in una settimana) e questa volta sono sei le abitazioni dichiarate dal sindaco inagibili.

La situazione di pericolo si è sviluppata a villa Fontane in frazione di San Bernardo, su un fronte di oltre 200 metri che interessa terreni privati e pubblici e sei villette con vista sul golfo di Sestri Levante. Come si può vedere dalle foto, le crepe sulle abitazione sono davvero di grandi dimensioni e quindi pericolose.

Per fortuna solo una persona risulta essere residente nella zona e l’ordinanza di sgombero non ha quindi creato problemi di ospitalità. Il sindaco Valentina Ghio con i tecnici comunali e della Protezione Civile ha eseguito un sopralluogo avvertendo la Regione del movimento franoso. Sul territorio sestrese frane di grandi dimensioni sono in atto a villa Libiola in due zone, a Campomoneto, a San Bernardino e a Villa Rocche a Riva Trigoso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.