Cronaca

Maltempo, grossa frana a Mezzanego: abitazioni a rischio. Chiusa la strada della Val Carnella

frana borzonasca
Foto d'archivio

Mezzanego. Una vasta frana nel centro del paese di Mezzanego ha messo a rischio alcune abitazioni la scorsa notte. Il fronte franoso vasto circa cento metri ha travolto un vecchio manufatto ed una costruzione per attrezzi fermandosi in prossimità di diverse case che potrebbero essere a rischio a seguito di successivi smottamenti.

Il consigliere regionale Ezio Chiesa (Liguria Viva) lancia l’ennesimo allarme circa quanto accaduto nella notte a
Mezzanego. Ulteriori cedimenti si sono riscontrati, sempre nella notte, sulla strada comunale della Val Carnella già provata dalle piogge dei mesi scorsi che ancora una volta è stata chiusa al traffico.

“La drammaticità di quanto accaduto ha finito nel giro di pochi mesi – conclude Chiesa – per mettere in ginocchio un
paese, ad oggi a fronte di danni che superano 8 milioni di euro abbiamo ottenuto soltanto un finanziamento di 500mila euro dalla Regione Liguria, cifra irrisoria a seguito dei danni causati dalle piogge cadute negli ultimi quattro mesi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.