Cronaca

Maltempo e frane, entroterra flagellato: 1 milione di euro dalla Regione per Mezzanego, Borzonasca e San Colombano

frana borzonasca

Levante. Il maltempo e le frane hanno flagellato il Levante e la Regione Liguria, con un provvedimento approvato dalla giunta Burlando, alla fine della seduta del Consiglio Regionale, su proposta dell’assessore alla Protezione Civile Renata Briano, ha messo a disposizione dei comuni di Mezzanego e Borzonasca, in Valle Sturla e San Colombano Certenoli, circa 1 milione di euro (977 mila 148) per far fronte a una serie di interventi urgenti dopo i gravi danni causati al territorio dall’alluvione dell’ottobre scorso.

Danni e interventi a carica della Regione Liguria in quanto non compresi nello stato di emergenza dichiarato dal Consiglio dei Ministri alla fine di gennaio 2014.

Le nuove risorse – frutto di finanziamenti revocati a vecchi progetti irrealizzati- saranno ripartite fra i tre comuni non appena la Regione Liguria da questi municipi riceverà la documentazione degli interventi prioritari da finanziare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.