Cronaca

Maltempo e frane, Briano al Governo: “Il Caso Liguria va affrontato con i dovuti finanziamenti”

frana borzonasca

Liguria. “Il Governo deve considerare che i movimenti franosi che hanno colpito e continuano a colpire ogni giorno i nostri territori, tagliando in due ferrovie, autostrade e la viabilità ordinaria non rientrano in una normale attività di interventi, ma rappresentano una situazione straordinaria, un Caso-Liguria da affrontare con i dovuti finanziamenti”.

Lo afferma l’assessore alla Protezione Civile della Regione Liguria Renata Briano, commentando le criticità registrate nella giornata di domenica, sottolineando come “anche le azioni di prevenzione messe in atto siano continuamente vanificate dalla grande quantità di pioggia che ha fatto franare anche vigneti e uliveti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.