Cronaca

Maltempo, ancora frane nel Levante: sensi unici alternati a Ne, Mezzanego e Moneglia

frana faiallo, urbe

Levante. Il maltempo dei giorni scorsi ha di nuovo lasciato pesantemente il segno su un territorio già martoriato da una stagione di nubifragi e alluvioni che sembra senza fine. Nel Levante sono tre le nuove frane su altrettante strade provinciali: la 26 della Val Graveglia con cedimento a valle nel Comune di Ne al km. 13,5 (un tratto già monitorato dove le continue piogge hanno aggravato il dissesto della scarpata); la 26 bis della Val Mogliana al 7,5 nel Comune di Mezzanego dove l’estremità più a valle della carreggiata è sprofondata di un metro e la provinciale 68 del Facciù, nel Comune di Moneglia, al km. 0,700 per un altro cedimento del ciglio stradale verso valle.

Su tutti e tre i tratti la Provincia ha istituito sensi unici alternati a vista, senza semafori, con la relativa segnaletica sino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza e transitabilità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.