Sport

Low Noise, Chestress3 e Montpres: il successo del 38° Invernale del Tigullio è nelle loro mani

Capitani Coraggiosi

Lavagna. Una sola regata per la penultima giornata del 38° Campionato Invernale Golfo del Tigullio. “Una gara tirata per i capelli – spiega l’organizzatore Franco Noceti -. La colpa è stata soprattutto del maltempo di ieri: un bel sole oggi d’accordo, ma le condizioni per gareggiare erano davvero pessime con brutto mare ed una corrente davvero incredibile”. Vani, successivamente, gli sforzi profusi dagli organizzatori al fine di disputare il secondo confronto tra gli equipaggi iscritti alla manifestazione.

Comunque, nonostante tutto, l’Invernale fa un altro passo avanti con la decima prova. Nell’ORC, Low Noise (Giuseppe Giuffrè) guida saldamente l’overall con 8 punti di vantaggio su Chestress3 (Giancarlo Ghislanzoni), molto lontana al terzo posto Sea Whippet (Carla Ceriana d’Albertas). Nell’IRC, invece, più netta la leaderhip di Chestress3, avanti quindici punti su Sea Whippet con Capitani Coraggiosi (Felcini, Santoro) al terzo posto.

Nella Libera, i giochi sembrano ormai fatti con Montpres (Paolo Montedonico), oggi secondo ma vicinissimo al successo sia nella overall sia nella divisione C. Diciotto le lunghezze di vantaggio su El Chico (Daniele Fogli), primo nell’odierna sfida e nella divisione R; a seguire c’è Ochin de Ma (Davide Carissimi).

Passando alle divisioni ORC, Chestress3 agevolmente al comando nell’ORC 2 davanti a Capitani Coraggiosi (nella foto) e Bel Rebelot (Sergio Brizzi). Low Noise sugli scudi nell’ORC 3, tenute a debita distanza Sea Whippet e Mariel (Federico Massari). Solita irraggiungibile Celestina3 (Francesco Campodonico) nell’ORC 4: inseguono a sette punti Brainstorm (Stefano Mosca) ed a undici Tomira (Francesco e Mietta Gandolfi).

Nella IRC 2, guida sempre Chestress3, ma stavolta non su Capitani Coraggiosi, scivolata al terzo posto, bensì su Tinker Bell (Marco Loberto). L’IRC 3 sorride sempre a Sea Whippet: buon vantaggio a una giornata dal termine dell’Invernale su Lunatica II (Domenico Vercellotti) e Bel Rebelot. Celestina 3 (Luigi Frixione) a gonfie vele anche nell’IRC 4, secondo posto per Brainstorm e terzo per Tomira.

Oltre al sostegno di Comune di Lavagna e Porto di Lavagna spa, l’Invernale del Tigullio può contare anche sul sostegno di Habitaria Sistemi, Quantum Sail Design Group e Botto Elvio e Stefano Assicurazioni. Il Comitato Società Veliche del Tigullio, presieduto da Franco Noceti, è composto da Ass. Pro Scogli, CN Lavagna, CN Rapallo, CV Santa Margherita Ligure, LNI Chiavari & Lavagna, LNI Rapallo, LNI Santa Margherita Ligure, LNI Sestri Levante, YC Italiano e YC Sestri Levante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.