Livorno- Sampdoria: Tar Toscana annulla 93 daspo per i tifosi blucerchiati

Derby 2013 sampdoria gradinata sud

Genova. Non è stata accertata una condotta violenta da parte dei tifosi della Sampdoria. Con questa motivazione il Tar della Toscana ha annullato i 93 daspo a carico di altrettanti ultras blucerchiati emessi il 20 Ottobre 2013 in occasione di Livorno-Sampdoria.

“Con cinque sentenze depositate in data odierna – scrivono i tifosi -, il T.A.R. Toscana ha annullato i DASPO emessi nei confronti dei tifosi sampdoriani in occasione dell’incontro Livorno -Sampdoria dello scorso 20 ottobre. La ragione dell’annullamento sta nel fatto che i provvedimenti erano stati emessi in assenza di condotte violente e, comunque, nei confronti di tutti i tifosi identificati nel piazzale antistante lo stadio, senza specifici accertamenti su condotte e responsabilità di singoli”.

“Gli interessati esprimono soddisfazione per l’esito favorevole che ha posto rimedio a quella che – ad avviso dell’intera tifoseria – era stata vista come una pesante ingiustizia. La tifoseria ringrazia gli avvocati Mario Adinolfi, Domenico Iaria, Andrea Mozzati, Andrea Rossi, Raffaella Rubino, Luigi Sannino e Gerolamo Taccogna, che hanno vittoriosamente assistito le persone colpite dal divieto di accesso agli stadi”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.