Cronaca

Liguria, nel 2013 sequestrati 174 chili di cocaina, 1319 di droghe leggere e 19,5 tonnellate di sigarette

Genova. Numeri inquietanti quelli emergono dal bilancio di un anno di lavoro della guardia di finanza ligure. Nel 2013 sono infatti stati sequestrati 174 chili di cocaina, 1319 chili di droghe leggere e arrestate 100 persone.

Ammontano invece a 19,5 tonnellate le sigarette sequestrate. Attività irregolare che ha portato alla denuncia di 650 persone, di cui 10 arrestate. Sequestrati inoltre 674 mila articoli contraffatti, 20 mila prodotti pericolosi e 430 soggetti verbalizzati.

Dati che confermano come la Liguria, soprattutto Genova con il suo porto, rimangano tra i principali crocevia per il traffico di droga e prodotti contraffatti e di contrabbando.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.