Cronaca

Grossa frana a Testana di Avegno: rientrate a casa 5 delle 6 famiglie evacuate

frana faiallo, urbe
Foto d'archivio

Avegno. Sono rientrate nelle loro abitazioni cinque delle sei famiglie a Testana di Avegno evacuate l’altro ieri a causa di una grossa frana provocata dal cedimento di una strada privata. Ieri mattina sono stati eseguiti i primi lavori soprattutto per ripristinare la tubatura fognaria e rimuovere l’auto che era rimasta sotto lo smottamento.

I tecnici hanno verificato che non ci sono ulteriori movimenti in direzione delle sei case sottostanti e il sindaco di Avegno Giuseppe Tassi ha firmato la revoca dell’ordinanza di sgombero per cinque delle sei abitazioni. Una, infatti, risulta ancora inagibile perché minacciata da un blocco di cemento.

Nei prossimi giorni arriverà anche l’ordinanza che impone ai proprietari il ripristino dei luoghi interessati.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.