Sport

Ginnastica ritmica, torneo regionale Allieve: Nicole Infascelli precede Martina Ravera

sport

Genova. Nel pomeriggio di domenica 16 febbraio, a Torino, si è svolta la seconda e conclusiva prova del torneo regionale Allieve.

Alla luce dei risultati complessivi, è Nicole Infascelli a festeggiare il successo grazie al punteggio di 65,650. L’atleta del San Michele precede, in classifica, Martina Ravera (Sampierdarenese), ferma a quota 65,601, e Tea Morando (Auxilium), terza con il punteggio di 65,501.

Nelle prime dieci classificate ci sono anche Marzia Bosi (Sampierdarenese), Elena Oliva (Auxilium), Elisa Massa (Auxilium), Elena Corsi (Andrea Doria), Natalia Marzocchi (Sampierdarenese), Irene Molinari (Sampierdarenese) e Maria Luce Malaspina (Pro Chiavari).

Le prime due ginnaste, Infascelli e Ravera, sono ammesse direttamente al torneo nazionale Allieve, in programma a Fermo sabato 12 e domenica 13 aprile, mentre le altre dovranno aspettare la classifica unificata di tutte le regioni. Nel prossimo weekend, sempre a Torino, ci sarà la prima prova del campionato di categoria Allieve.

Intanto, all’Andrea Doria a Genova, si sono svolti la seconda ed ultima prova del campionato di Serie B maschile ed il primo round della Serie C maschile. In Serie B, l’Andrea Doria precede le due squadre della Pro Italia grazie alle complessive ottime performance di Davide Cavalera, Lorenzo Ferrando, Roberto Galluccio ed Enrico Prandi.

In Serie C affermazione della Pro Italia Spezia con 158,50 punti, frutto delle ottime performance di Tommaso Ferretti, Alessio Gargiulo, Alessandro Pisano e Marco Zaccaria al corpo libero, volteggio, parallele e sbarra. Mezzo punto dietro c’è la Pro Chiavari con Luca Bottini, Davide Mattoli, Leonardo Piccillo e Timothy Sturla. Terza, a quota 154,55, la Fratellanza Ginnastica Savonese grazie ad Alberto Avalli, Filippo Deiana, Matteo Palombo e Justin Re.

Ginnastica per tutti a Quiliano. All’evento hanno partecipato 29 società. PGS Primavera e Ginnastica Arenzano protagoniste nei percorsi di prima e seconda fascia. Quilianesi a segno, invece, nel Trofeo Giovani con il maggior punteggio (24 punti) davanti a Regina Margherita Prà e PGS Primavera.

Nel Collettivo, ancora leader il Quiliano delle istruttrici Stefania Pavero e Sara Grillo su PGS Primavera e Ginnastica Albisola. La classifica del 2° “Trofeo Luigino Farulla”, intitolato allo storico dirigente della Polisportiva Quiliano, premia ancora le padrone di casa, capaci di precedere Fratellanza Ginnastica Savona e Ginnastica Ligure Albenga. Sono Gaia Binello, Ilaria Gazzano, Monica Meli, Alessandra Mureddu e Ilaria Urrazza a portare la Ginnastica Riviera dei Fiori verso il trionfo nel Sincrogym (prima fascia).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.