Cronaca

Genova, vende marenghi d’oro ma sono falsi: 26enne denunciato per truffa

polizia

Genova. Alcuni giorni fa si è presentato con i figli piccoli in un compro oro del centro storico, per vendere 4 mezzi marenghi d’oro. Nella confusione per la presenza dei bambini piccoli, l’esercente ha pesato in tutta fretta le monete e ha pagato la somma di 315 euro. Non si è però dimenticato di fotocopiare la carta d’identità rumena dell’uomo e così, quando ha potuto con più calma esaminare le monete e si è accorto che non erano affatto d’oro, ha presentato denuncia al Commissariato Centro.

Ieri sera, a conclusione di un’indagine lampo, gli investigatori sono risaliti al domicilio dell’uomo presso un centro d’accoglienza di Via del Boschetto. Lì hanno chiesto conto dei marenghi e del denaro indebitamente ricavato dalla vendita. Il 26enne ha raccontato di aver trovato le monete in un cassonetto della spazzatura a Rapallo e di aver già speso parte della somma.

Gli agenti hanno comunque recuperato 200 euro in contanti e, in un cassetto del comodino, hanno rinvenuto altre 18 monete apparentemente d’argento. È stato inoltre sequestrato un elettrostimolatore medicale di probabile provenienza furtiva. L’uomo è stato denunciato per i reati di truffa e ricettazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.