Cronaca

Genova, uno la distrae e l’altro afferra la borsa: sventato scippo in piazza Raggi

volante

Genova. È stato tempestivo l’arrivo della volante, inviata dalla Centrale Operativa in piazza Raggi dove una cinquantenne genovese aveva subito un tentativo di scippo da parte di due uomini mentre stava posteggiando il proprio scooter.

Ai poliziotti intervenuti, la donna ha raccontato che uno di questi aveva colpito lo scooter facendola voltare, mentre contemporaneamente l’altro cercava di strapparle la borsa a tracolla. L’intervento di alcuni passanti e l’arrivo della volante ha messo in fuga i due uomini, probabilmente originari dell’est Europa, che si erano rintanati all’interno dell’ex palazzo delle Poste, spesso usato come rifugio dai senzatetto.

Gli operatori con l’ausilio di altre volanti intervenute e del personale della Squadra Mobile sono entrati all’interno dello stabile, constatando che purtroppo era dotato di una seconda uscita usata dagli scippatori per far perdere le proprie tracce.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.