Quantcast

Genova, tornano i Motel Connection: sabato sera al Pinelli

motel connection

Genova. Sabato 8 febbraio i Motel Connection tornano a Genova al Csa Pinelli di via Fossato Cicala 22, a Genova: il concerto inizierà dalle 23 e il costo di ingresso sarà di 10 euro. La band torinese torna sotto la Lanterna per presentare il sesto disco della loro carriera: “Vivace”. A seguire dj set: Dj Capaneo, Groove Yard.

Il progetto Motel Connection nasce a Torino nel gennaio 2000 dall’unione di tre artisti: Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (Dj house) e Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica)
Nel 2001 il trio torinese compone la colonna sonora di “Santa Maradona”, film di culto del regista Marco Ponti, che ha ottenuto larghi consensi sia dal pubblico che dalla critica.
Un anno dopo, nel 2002, esce “Give me a good reason to wake up”, primo album ufficiale dei Motel Connection, anticipato da “Two”, singolo di enorme successo.
Nel 2004 la band è impegnata nella realizzazione di una seconda colonna sonora per il film “A/R Andata + Ritorno”, altra opera di grande successo realizzata da Marco Ponti.

Nel 2006 esce il secondo album, “Do I Have a Life?”, e nel 2010 arriva l’album “H.E.R.O.I.N.” (Human Environmental Return Output Input Network) che diventa un progetto “cross-mediale”: un videogame, un fumetto, un sistema “a ridotto impatto ambientale”.