Genova, a San Valentino lezione di cuore ai cardiopatici congeniti

asl3

Genova. Il 14 febbraio, in occasione della giornata mondiale delle cardiopatie congenite, l’Istituto Gaslini e la Asl 3 organizzano il II Convegno Regionale sulla Cardiopatia Congenita in Età Adulta (GUCH) “GUCH: lavoro, gravidanza, sport e screening: che fare?” , che si svolgerà presso l’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Genova.

Durante il convegno, aperto alla popolazione interessata, oltreché ai professionisti, verranno date risposte alle seguenti domande: che tipo di vita può condurre un paziente cardiopatico congenito divenuto adulto? Quale attività lavorativa può svolgere? E’ in grado di praticare attività sportiva, e quale? Una donna GUCH in età fertile può affrontare una gravidanza? Infine, come organizzare uno screening appropriato delle cardiopatia congenite per anticipare la diagnosi ed i possibili trattamenti correttivi?

In occasione del convegno queste professionalità saranno chiamate a rispondere ad alcune fondamentali istanze poste loro sotto forma di specifiche domande proprio dai pazienti GUCH.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.