Quantcast

Genova, a San Valentino lezione di cuore ai cardiopatici congeniti

asl3

Genova. Il 14 febbraio, in occasione della giornata mondiale delle cardiopatie congenite, l’Istituto Gaslini e la Asl 3 organizzano il II Convegno Regionale sulla Cardiopatia Congenita in Età Adulta (GUCH) “GUCH: lavoro, gravidanza, sport e screening: che fare?” , che si svolgerà presso l’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Genova.

Durante il convegno, aperto alla popolazione interessata, oltreché ai professionisti, verranno date risposte alle seguenti domande: che tipo di vita può condurre un paziente cardiopatico congenito divenuto adulto? Quale attività lavorativa può svolgere? E’ in grado di praticare attività sportiva, e quale? Una donna GUCH in età fertile può affrontare una gravidanza? Infine, come organizzare uno screening appropriato delle cardiopatia congenite per anticipare la diagnosi ed i possibili trattamenti correttivi?

In occasione del convegno queste professionalità saranno chiamate a rispondere ad alcune fondamentali istanze poste loro sotto forma di specifiche domande proprio dai pazienti GUCH.