Cronaca

Genova, rocambolesco inseguimento per le vie del centro: preso il giovane che ha accoltellato il poliziotto, è un genovese di 24 anni

via xx settembre

Genova. E’ stato rintracciato nella sua abitazione di Sestri Ponente il giovane che questo pomeriggio ha accoltellato a una mano un poliziotto delle volanti della Questura per riuscire a guadagnarsi la fuga dopo un inseguimento cominciato in via Gramsci e terminato nella centralissima via XX Settembre.

Nei guai è finito un genovese di 24 anni che e’ risultato essere il proprietario dello scooter utilizzato per questa folle corsa. Il ragazzo e’ in stato di fermo, deve rispondere di una serie di reati che vanno dalla resistenza alle lesioni a pubblico ufficiale. Per guadagnarsi la fuga infatti il giovane, una volta che le volanti hanno bloccato il motorino all’altezza della Coin, ha tirato fuori un cutter colpendo a una mano un poliziotto.

L’agente ferito, medicato al Galliera, ha riportato venti giorni di prognosi. I due giovani per fuggire dalla polizia, sarebbero anche saliti sul maciapiede di via XX con lo scooter rischiando di travolgere decine di passanti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.