Genova: ritmi carioca per il carnevale al Porto Antico

maschera di carnevale

Genova. A Carnevale tutto è lecito. Anche che il Porto Antico si trasformi in Rio de Janeiro e tra moli e panchine si diffondano le note dei ritmi sudamericani, samba, reggae, funk e ijexà… ma solo per un giorno.

Domenica 02 marzo, per festeggiare gli ultimi giorni di Carnevale, il Porto Antico organizza un pomeriggio con animazioni per bambini e famiglie a cura della Compagnia Teatro Scalzo: travestimenti “last minute” con i segreti del trucca-monelli, giochi con palloni giganti e coriandoli e infine tutti in pista per la baby dance tanto amata dai bambini. Il ritmo aumenta e diventa travolgente con i “Bloco Jà è!”, una vera e propria orchestra di percussioni brasiliane, ideata e diretta da Andrea Trabucco, ispirata all’energica tradizione dei “blocos de rua” di Rio de Janeiro che con le sue coreografie sonore coinvolgerà spettatori e passanti.

Per entrare nello spirito della festa il Museo Luzzati organizza una coloratissima Festa della pentolaccia il giorno precedente – sabato 1 marzo – mentre la pista di pattinaggio si riempirà di maschere sia nel pomeriggio di domenica che la sera del martedì grasso con il Carnival On Ice (martedì 04 marzo h.21.00-24.00).

Infine, se proprio i travestimenti non fanno per voi, il weekend dell’1 e 2 marzo si torna bambini con il villaggio delle figurine del Tour Panini 2014: Calciatori ma anche Zampe & Co per un grande scambio di figurine che oltre ai più piccoli contagia anche gli adulti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.