Quantcast

Genova, la fontana a De Ferrari si colora di giallo: solidarietà e presidio per i due Marò

fontana gialla

Genova. L’Associazione 150 Anni di Gioventù, in occasione del prossimo 15 febbraio, giorno in cui ricorrerà il secondo anno di detenzione in India dei due marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, ha richiesto nei giorni scorsi al comune di Genova di colorare di giallo l’acqua della fontana di piazza De Ferrari per esprimere la vicinanza della città ai nostri due soldati.

“Ringraziamo il sindaco Marco Doria e l’assessore ai lavori pubblici e manutenzione Giovanni Crivello, per aver accolto la nostra richiesta – spiega il portavoce Simone Palatella – E’ un segnale significativo ed importante, che, speriamo possa spronare il governo italiano ad aumentare le pressioni per riportare a casa i nostri marò”.

Nel pomeriggio di sabato 15 sarà organizzato un presidio in piazza De Ferrari dalle ore 15,30 alle ore 17,00.

“Invitiamo la cittadinanza, le istituzioni, ed i partiti ad unirsi a noi intorno alla fontana per dimostrare tutti assieme l’affetto per i nostri due soldati, e la nostra ferma volontà di porre fine ad una situazione paradossale, che lede anche la dignità nazionale, speriamo di essere in tanti”, conclude Palatella.

Hanno dato ufficialmente l’adesione i dirigenti di Fratelli d’Italia che hanno inoltre garantito la gradita presenza del presidente nazionale del partito on. Ignazio La Russa.

Inoltre hanno manifestato interesse diversi consiglieri regionali di differenti partiti.

Più informazioni