Quantcast
Cronaca

Genova, inseguimento a sirene spiegate per le vie del centro: poliziotto ferito, fermato un 28enne. E’ caccia al secondo uomo

Genova. Da via Gramsci a via XX Settembre, un inseguimento rocambolesco nel cuore di Genova a suon di sirene spiegate. E’ successo oggi pomeriggio.

Secondo le prime ricostruzioni, una volante della polizia durante un controllo di routine ha intimato lo stop ad uno scooter con a bordo due persone che stava transitando in via Gramsci. Nonostante lo stop i due hanno però proseguito la corsa, dando il via a un inseguimento serrato per le strade del centro cittadino.

La folle corsa è proseguita fino in via XX Settembre. Qui, con l’aiuto di altre volanti, gli agenti all’altezza del ponte Monumentale, sono riusciti a fermare il mezzo.

A quel punto uno dei due ha tirato fuori il coltello in direzione di un poliziotto, che nell’atto di difendersi ha riportato una ferita lieve alla mano, medicata all’ospedale Galliera. In seguito alla collutazione l’aggressore è riuscito a fuggire mentre il complice è stato preso. Si tratterebbe di un giovane italiano di 28 anni circa. La polizia sta al momento cercando l’altro uomo, in fuga, controllando targa e intestatario del mezzo.