Quantcast
Cronaca

Genova, il mercato di Piazza Palermo si fa agorà: arriva il centro di allattamento

mercato vestiti

Genova. Grande festa al mercato comunale Scio di piazza Palermo, venerdì prossimo 21 febbraio, alle ore 10, per l’inaugurazione del Centro di Allattamento, voluto dal Consorzio degli Operatori del mercato, in accordo con l’assessorato allo Sviluppo Economico del Comune, con la partecipazione di Unicef Genova (che ha presentato il progetto) e del Municipio Medio Levante e con il supporto dello sponsor tecnico Docchem srl.

Il Consorzio degli Operatori del mercato Scio, attraverso l’attuazione del progetto, ha inteso dotare la struttura di un importante servizio riservato alle numerose mamme che con i loro bimbi la frequentano giornalmente, rendendo più gradevole il tempo dalle stesse dedicato agli acquisti.

Il “mercato”, inteso come luogo di aggregazione e di servizi del quartiere; un’agorà commerciale con caratteristiche di fruizione anche di valore sociale: questo è il messaggio che il Comune di Genova ed il Consorzio del mercato Scio intendono rivolgere al pubblico, in un’ottica di promozione e di rilancio economico.

“Sono particolarmente soddisfatto – dichiara l’assessore Francesco Oddone -, perché questo progetto porta valore aggiunto alle rete dei mercati genovesi. Anche in questo caso la collaborazione tra pubblico e privato risulta essere fondamentale per lo sviluppo di attività in grado di rendere più completi e fruibili ai cittadini i servizi. Considero, inoltre, questa come un’iniziativa in linea con le azioni “Smart” che ci consentono di ritrovare e migliorare antichi valori per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.

Più informazioni