Genova e Roma: due mostre dedicate a Frida Kahlo. Doria: “Un ponte culturale e turistico tra le città”

coda palazzo ducale van ghogh
Foto d'archivio

Genova. Due grandi mostre, entrambe dedicate all’artista messicana Frida Kahlo che si svolgeranno, da marzo ad agosto,a Roma e, da settembre a febbraio 2015, a Genova a Palazzo Ducale. “Un ponte culturale e turistico – le spiaga così il sindaco del capoluogo ligure Marco Doria – tra Genova e Roma”.

Alla presentazione, lunedì in Campidoglio, Doria sarà accanto al collega Ignazio Marino. “Genova – dice Doria – ha tre grandi risorse: il porto, un’industria sempre più legata alla ricerca e il turismo, che sta cambiando la stessa immagine della città. I turisti sono in aumento e molti giungono proprio da Roma. Spesso vengono sorpresi dalle bellezze che scoprono. Ecco allora l’importanza di collegare le due città in percorsi culturali ed eventi comuni, facendo conoscere Genova al grande pubblico di Roma che non ha rivali per richiamo culturale nel mondo”.

“Sono poi particolarmente lieto – aggiunge Doria – di presentare le due mostre insieme al sindaco Marino, da pochi mesi alla guida dell’amministrazione romana di centro sinistra. Ogni esperienza amministrativa ha la sua specificità, ma ci sono molte ragioni che rendono interessante un confronto tra noi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.