Cronaca

Genova e la piaga del lavoro “in nero”: irregolari più della metà delle imprese controllate

guardia finanza

Genova. Continua la guerra al lavoro irregolare nella Provincia di Genova. Nei giorni scorsi la guardia di finanza ha ispezionato 14 imprese e in 8 di esse sono state riscontrate 17 posizioni non in regola con le normative previdenziali ed assicurative.

I 17 lavoratori completamente “in nero” sono stati scoperti in due imprese di fabbricazione di articoli in materie plastiche (4) e in un’impresa edile (1), in due ristoranti (6), in una cartoleria (1), in un bar e in un’attività di intrattenimento e divertimento (5).

Gli elementi acquisiti nel corso degli interventi operativi nei luoghi di lavoro saranno ora sviluppati, in modo integrato, ai fini previdenziali e contestualmente anche sotto il profilo strettamente tributario.
Dall’inizio dell’anno la Guardia di Finanza ha controllato 27 aziende, individuando 24 lavoratori irregolari, tutti completamente “in nero”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.