Cronaca

Genova, due morti al San Martino: Procura apre fascicolo, cartelle cliniche ai Nas

monoblocco san martino

Genova. Non c’è al momento alcuna ipotesi di reato, ma sulle due morti avvenute il primo febbraio nell’ospedale San Martino la procura di Genova ha aperto un fascicolo e delegato i carabinieri del Nas per l’acquisizione delle cartelle cliniche dei due pazienti, a seguito di una segnalazione secondo la quale le morti potrebbero essere avvenute a causa di un’infezione batterica.

La segnalazione è stata fatta dalla parente di un paziente, ancora ricoverato in ospedale, la quale ha riferito che il congiunto avrebbe contratto un’infezione batterica. I due pazienti, sono un settantaduenne che era ricoverato nel reparto di rianimazione del Monoblocco dopo un ricovero risalente al novembre scorso per un problema all’aorta e un anziano di 86 anni che era ricoverato nella clinica neurologica dopo che essere stato colpito da un ictus.

Intanto proseguono le indagini dei carabinieri del Nas coordinati dal pm Stefano Puppo per accertare le cause della morte di altri due pazienti morti alcuni mesi fa nel reparto di urologia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.