Quantcast
Cronaca

Genova, occupano un edificio abbandonato: nelle valigie 65 chili di rame

rame

Genova. Blitz della polizia all’interno di un edificio di via Romana della Castagna, fino a poco tempo fa sede di un’ attività commerciale che oggi non è più operativa, in cui alcuni cittadini nei giorni scorsi avevano segnalato la presenza di persone sospette.

All’interno dello stabilimento gli operatori hanno sorpreso tre cittadini tunisini, rispettivamente di 29, 26 e 22anni, mentre dormivano in giacigli provvisori. Durante il controllo, a carico del più giovane, è stato rinvenuto e sequestrato un quantitativo di rame del peso lordo di 65 kg. custodito all’interno di borse e valigie, sicuramente trafugato dall’impianto elettrico dello stesso edificio.

Gli stranieri, tutti sprovvisti di documenti utili per l’identificazione, dopo essere stati accompagnati presso gli uffici della Questura, sono stati segnalati per il reato di invasione di terreni ed edifici. I poliziotti hanno altresì denunciato il 29enne per non aver ottemperato ad un Ordine del Questore di Genova a lasciare il T.N. e il 22enne per il reato di ricettazione.