Cronaca

Genova, dopo l’ennesimo litigio prende la figlia e fugge in Calabria: 24enne rintracciato e denunciato

controlli polizia stradale

Genova. I litigi tra due giovani coniugi genovesi, genitori di una bimba di quasi 5 anni, erano all’ordine del giorno. Ieri l’ennesimo. Al culmine il padre, 24enne, ha prima minacciato la compagna di portare via la bimba, poi è passato alle vie di fatto: ha preso in braccio la figlia e si è diretto in camera da letto, dove ha iniziato a mettere in una valigia i vestiti della piccola. Questa però si è svincolata dalla presa del padre ed è corsa dalla mamma, che a quel punto è scappata fuori da casa e si è rifugiata da una vicina.

Da qui un’escalation di rabbia e violenza. L’uomo ha suonato insistentemente alla porta della vicina che, ancora ignara delle sue intenzioni e convinta di poter fare da paciere, come già avvenuto in passato, lo ha fatto entrare.

Il giovane però, senza dire nulla, ha ripreso con sé la figlia ed è tornato a casa, seguito dall’ignara vicina mentre la madre stava contattando il 113. Qui ha recuperato in fretta e furia la borsa e si è allontanato dallo stabile, facendo perdere le proprie tracce, prima dell’arrivo della volante.

Gli agenti hanno diramato una nota di ricerca per la macchina e hanno cercato l’uomo agli indirizzi dei parenti genovesi, senza però rintracciarlo. Le verifiche svolte nella banca dati delle Forze di Polizia nelle ore successive, hanno consentito di accertare che il 24enne era stato controllato a mezzanotte in un’area di sosta dell’Aurelia, all’altezza di Orbetello.

Si è così capito che la meta dell’uomo poteva essere la Calabria, regione d’origine del giovane. È quindi stata diffusa una nota di rintraccio a tutte le sale operative della Polizia Stradale e, poco dopo le 5 di stamattina, la vicenda si è conclusa positivamente con il rintraccio di padre e figlia da parte di una pattuglia della Stradale di Lagonegro. Sempre stamani la madre è partita per la Basilicata, per riabbracciare la figlia, mentre il padre sarà denunciato per il reato di sottrazione di minori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.