Quantcast
Economia

Genova, bando del Comune per 326 tirocini: dove inviare il curriculum

palazzo tursi comune genova

Genova. Mentre il blocco delle assunzioni nel pubblico impiego continua, il Comune di Genova pubblica un bando di gara per accedere a 326 tirocini in 127 progetti nella struttura comunale, senza specificare se e come saranno retribuiti o se potranno portare a un rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

E’ quanto emerge dalla tabella ‘Disponibilità di Tirocini 2014’ pubblicata sul sito web della Facoltà di Economia di
Genova. L’unico requisito per presentare la domanda al Comune è essere un laureando, volenteroso e desideroso di lavorare, anche gratis. Dall’ufficio stampa alla smart city, dal presidio del territorio all’archiviazione, dalla rendicontazione dei progetti europei al monitoraggio del verde, dal catasto stradale agli eventi, dalla valorizzazione culturale alle biblioteche: sono numerose le possibilità di tirocinio.

Il termine ‘tirocinio’ in italiano spesso sostituito con il termine ‘stage’ indica un’esperienza gratuita o spesso malpagata presso un ente, pubblico o privato, di durata molto variabile, allo scopo principale di apprendimento e formazione. Gli studenti interessati, possono inviare un curriculum vitae formato europeo datato e firmato, all’indirizzo dpoformazione@comune.genova.it.