Quantcast

FreeGaslini, l’ospedale pediatrico sempre connesso: WiFi libero per piccoli pazienti e accompagnatori

gaslini wi fi burlando montaldo rossetti rossi

Genova. Da Dicembre 2013 è stata attivata la nuova modalità di collegamento al servizio di rete wireless gratuita “FreeGaslini”, liberamente utilizzabile in tutti gli edifici dell’Istituto Giannina Gaslini.

L’Istituto riconosce l’utilità della disponibilità di connessione alla rete Internet da dispositivi personali, e la promuove al fine di migliorare l’accoglienza attraverso il soddisfacimento in primo luogo delle esigenze ludico – informative ed educative dei piccoli pazienti, che spesso passano molte ore, o lunghi periodi ricoverati. Inoltre il Gaslini garantisce accesso alla connessione anche agli accompagnatori dei piccoli, a coloro che frequentano l’Istituto ai fini di studio e ai dipendenti, per ricerca e formazione personale. L’accesso alla rete Wifi FREE dell’Istituto (chiamata FreeGaslini) è pertanto libero per tutti gli ospiti e dipendenti dell’Istituto previa registrazione su un portale dedicato.

“La possibilità offerta dal Gaslini ai suoi utenti di accedere alla rete Wi – Fi è una soluzione moderna, che consente ai bambini che aspettano, o che sono ricoverati, di continuare a vivere la loro dimensione ludica, collegarsi con gli amichetti o i nonni, abbiamo visto oggi due aspetti di un ospedale moderno” ha commentato il vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Salute Claudio Montaldo, dopo la visita alla nuova O.B.I. e la presentazione del nuovo sistema Wi-Fi FreeGaslini, presso l’ospedale pediatrico genovese.

L’accesso al servizio avviene fornendo il numero del proprio cellulare alla pagina di benvenuto, presentata dal servizio FreeGaslini, che provvederà all’invio al numero indicato di un SMS contenente le credenziali di accesso. All’atto della richiesta delle credenziali al servizio, l’utente potrà prendere visione del presente regolamento ed esplicitamente confermarne l’accettazione “flaggando” un apposito campo sulla maschera di benvenuto. Le credenziali ricevute potranno essere quindi utilizzate per il successivo login alla rete FreeGaslini abilitante la navigazione INTERNET.
Il Regolamento è consultabile tramite link dalla pagina di benvenuto del servizio FreeGaslini ed è pubblicato sul sito WEB aziendale (www.gaslini.org).

Più informazioni