Quantcast

“Fortune”: la chiavarese Ornella Barra è fra le 50 donne d’affari più potenti al mondo

ornella barra

Chiavari. Nuova classifica per la rivista americana Fortune, che lancia oggi il ranking “The 50 Most Powerful Women in Business: Global edition” relativo alle 50 donne manager più potenti del mondo degli affari per la prima volta a livello internazionale da Stati Uniti, Europa e mercati emergenti (tra cui Cina, Brasile, India). Fino all’anno scorso, infatti, la rivista pubblicava due classifiche di questo tipo, distinguendo quella relativa alle donne manager più potenti degli Stati Uniti e quella riguardante le donne più potenti della comunità economica internazionale, ad esclusione degli Stati Uniti.

Oggi invece questa prestigiosa classifica diventa globale a tutti gli effetti e vede al 21° posto, unica rappresentante di orgine italiana, il nome della chiavarese Ornella Barra – Chief Executive, Wholesale and Brands, Alliance Boots – che negli anni precedenti era già stata inserita da Fortune tra le 15 donne non americane più potenti del mondo degli affari.

Al link http://money.cnn.com/gallery/leadership/2014/02/06/global-most-powerful-women.fortune/21.html, posizionamento e motivazioni del ranking ottenuto da Ornella Barra, dove se ne riconosce l’approccio internazionale non solo dal punto di vista del business, ma anche per la sua storia personale.

Un importante riconoscimento sia alla leadership della Chief Executive sia alla crescita globale di Alliance Boots, sostenuta da partnership strategiche, espansione geografica e continuo successo nell’internazionalizzazione dei suoi prodotti.

“Queste donne, spingendosi verso nuovi territori e ispirando altre donne nei loro Paesi, stanno letteralmente conquistando il mondo con il loro essere cosmopolite ”, commenta la rivista Fortune a proposito della nuova classifica globale, con una descrizione che ben si adatta ad Ornella Barra, nata a Chiavari e laureata in Farmacia presso l’Università degli Studi di Genova.

Più informazioni