Economia

Fondazione Carige chiede assemblea straordinaria: “Più tempo per aumento di capitale”

banca carige

Genova. Fondazione Carige ha chiesto a Banca Carige di eseguire l’aumento di capitale da 800 milioni in tempi compatibili con la necessità per l’ente ligure di cedere parte della sua quota e con l’opportunità di procedere prima alla vendita delle compagnie assicurative. E’ quanto si apprende al termine del consiglio di indirizzo della Fondazione.

Il consiglio di indirizzo della Fondazione Carige ha deliberato di chiedere a Banca Carige la “convocazione urgente” di un’assemblea straordinaria con all’ordine del giorno l’ “eventuale proroga del termine stabilito per l’esercizio della delega” sull’aumento da 800 milioni di euro o l’ “eventuale assunzione della deliberazione entro il 31 marzo 2014 con esecuzione dell’aumento al mese di giugno 2014”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.