Fiera di Sant’Agata ma non solo, a teatro Abatantuono, Rezza e Solenghi: cosa fare a Genova nel fine settimana

Genova. La Fiera di Sant’Agata (domenica 2 febbraio) sarà la grande protagonista di questo fine settimana genovese. Saranno oltre seicento le bancarelle che animeranno il quartiere di San Fruttuoso con dolciumi, prodotti caseari, miele, olio, ma anche capi di abbigliamento, scarpe, piante da giardino e molto altro.

Ma gli appuntamenti non finiscono certamente qui. Stasera (sabato 1), alle 21, sul palco del Teatro Govi il cantautore Gennaro Jazz e la Triccheballacche band, compagnia musicale di avanguardia macchiettistica napoletana (antonio Informazioni: 010 7404707).

Domani (domenica 2), alle 21, Luca Lanzi e Francesco Fry Moneti, già rispettivamente voce e chitarra della Casa del vento e violino dei Modena City Ramblers, si esibiranno sul palco del teatro Altrove. Il concerto racconterà di resistenze e passioni civili, dell’articolo 18, della lotta alla mafia e del precariato.

Per gli appassionati di teatro tanti eventi. Fino a domani (2 febbraio), ogni sera alle 20.30, la Tosse ospiterà lo spettacolo Fratto X, di Flavia Mastrella e Antonio Rezza. Il pubblico assisterà a due forme d’arte, quella visiva e quella corporale, ma sono garantite anche tante risate

Stasera (sabato 1), invece, al teatro Archivolto va in scena Crime stories, di e con Massimo Carlotto. Un racconto che si snoda tra realtà e finzione, che vedrà sul palco l’autore della Verità dell’Alligatore a confronto con un collaboratore di giustizia in incognito. Sempre stasera (sabato 1), alle 21, c’è anche l’originale commedia Vengo a prenderti stasera, con Diego Abatantuono, Mauro Di Francesco e Nini Salerno, al teatro Politeama Genovese.

Domani (domenica 2), alle 20.30, ultima occasione per assistere allo spettacolo Il tartufo, con Tullio Solenghi, al Teatro della Corte. Stasera (1 febbraio), infine, presso il cinema Corallo gli spettatori della proiezione delle 17.30 del film “La mafia uccide solo d’estate”, avranno l’opportunità di ascoltare i commenti del neo-regista Pif, nel corso di un collegamento live. (Ingresso: 8 euro. Informazioni: 010 583261).

Per quanto riguarda le mostre, infine, molto interessanti sono i cinquanta scatti inediti della National Geographic per raccontare il mondo attraverso quattro colori, rosso, verde, bianco e azzurro. “I colori del mondo” è il titolo della mostra fotografica, che fino al primo aprile sarà visitabile a Palazzo Ducale nella Loggia degli Abati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.