Expo 2015 anche nel Tigullio: Chiavari e Sestri Levante in prima fila

valentina ghio roberto levaggi chiavari sestri levante

Genova. Il Sindaco di Chiavari e Vice Presidente ANCI Roberto Levaggi ha partecipato oggi, insieme al Sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio, ad un incontro operativo presso la sede dell’ANCI, a Genova, dedicato all’organizzazione di un importante evento in preparazione di Expo 2015, che si terrà nel mese di luglio 2014, in data da concordare; i comuni di Chiavari, Sestri Levante e Lavagna sono stati infatti individuati da ANCI nazionale (unici fra tutti i comuni della Liguria) come esclusiva location regionale di tale evento.

Presenti, fra gli altri, l’Assessore Regionale al Turismo, Cultura, Spettacolo Angelo Berlangieri, Marco Martorano, Responsabile ANCI nazionale per la Comunicazione Expo 2015, Pier Attilio Superti, Segretario Generale ANCI Lombardia e Pierluigi Vinai, Segretario Generale ANCI Liguria. “Quindici ore per Expo”, questo il nome provvisorio: potrebbe trattarsi di una giornata ma non si esclude possa durare anche un week end.

“L’evento, naturalmente in via di definizione, coinvolgerà in maniera originale il territorio di tutti e tre i comuni: si tratta di un’occasione di visibilità e di promozione unica per il comprensorio, che metterà in mostra e valorizzerà le sue eccellenze; il tutto sarà documentato dai più importanti media nazionali. Io e Valentina Ghio – ha detto Levaggi – incontreremo a breve anche il Sindaco di Lavagna, oggi impossibilitato a partecipare, per condividere quanto discusso e iniziare una fattiva collaborazione a riguardo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.