Cronaca

Costa Concordia: ci sarebbero indagati per la morte del sub 41enne

concordia il giunco

Isola del Giglio. A quarantotto ore dalla tragica morte di Israel Moreno Franco, sub spagnolo di 41 anni, deceduto mentre era in immersione al Giglio per i lavori per la rimozione della Concordia, si parla di una svolta nelle indagini.

Per l’episodio, infatti, ci sarebbero degli indagati; sarebbero almeno quattro, ma potrebbero salire a sei. L’iscrizione nel registro degli indagati, per omicidio colposo, sarebbe un atto dovuto, di garanzia, in vista dell’autopsia, così da consentire la partecipazione di propri consulenti.

L’esame sulla salma del sub verrà forse effettuato mercoledì.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.