Cronaca

Contrabbando di sigarette dalla Calabria alla Liguria: cinque arresti

sigarette contrabbando guardia di finanza
Foto d'archivio

Liguria. Sgominato grosso gruppo di contrabbando, che aveva forti ramificazioni su tutto il territorio nazionale, in particolare in Liguria e a Genova. Il Comando provinciale di Reggio Calabria della Guardia di finanza ha arrestato cinque persone con l’accusa di avere fatto parte di un gruppo criminale che gestiva una vasto traffico di sigarette di contrabbando che dalla Calabria venivano smerciate in tutto il nord Italia.

L’operazione ha portato anche alla denuncia di altre due persone che sarebbero state organiche alla stessa organizzazione. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip di Palmi su richiesta della Procura.

Le sigarette smerciate dall’organizzazione riportavano, abilmente contraffatti, sia il marchio di una nota marca che i
sigilli dei Monopoli di Stato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.