Cronaca

Colonia di gabbiani sulla pista, bloccato Aeroporto di Genova: ieri sera stop a tre voli

Aeroporto Colombo

Genova. Una colonia numerosissima di gabbiani ha bloccato dal tardo pomeriggio l’operatività dell’ aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Gli uccelli, per scaldarsi, si sono radunati vicino alle luci della pista causando l’impraticabilità dello scalo.

La presenza dei volatili ha impedito a tre voli di partire: erano destinati a Bari (Ryan Air), Catania e Roma (Alitalia) programmati il primo alle 18.10 e gli altri due alle 19. Il volo Alitalia proveniente da Roma che sarebbe dovuto atterrare alle 20.10 è stato dirottato a Pisa e conseguentemente è stato cancellato quello per la capitale delle ore 20.45 che sarebbe dovuto avvenire con lo stesso aeromobile.

Il fenomeno della presenza dei gabbiani sulla pista dello scalo genovese non è nuovo, ma viene fatto notare che mai si era vista una colonia così numerosa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.