Quantcast
Cronaca

Chiavari, controlli a tappeto alla fiera di Sant’Antonio: multe per scontrini non emessi e prodotti sequestrati

Chiavari. Nel fine settimana appena trascorso di è svolta a Chiavati la fiera d Sant’Antonio e la Guardia di Finanza ha svolto un servizio in materia di regolare rilascio di scontrini e ricevute fiscali, rilevando ben 32 infrazioni per la mancata emissione del documento fiscale.

Nel corso di questa attività, i finanzieri, parte in uniforme e parte in borghese, hanno presidiato l’area della fiera al fine di evitare l’insediamento di ambulanti non autorizzati e la vendita di prodotti recanti marchi contraffatti o in violazione alle normative a tutela dei consumatori. I controlli hanno portato al sequestro di 223 confezioni di prodotti cosmetici, di vario genere, risultati tutti non conformi alla normativa CE.

Inoltre, in considerazione del maggior afflusso dei turisti dovuto anche alla fiera, nella notte tra sabato e domenica, i militari della Guardia di Finanza hanno svolto anche una serie di controlli antidroga nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Chiavari con l’ausilio dei cani “Taca” e “Vania”.

Grazie al fiuto delle due unità cinofile sono stati sequestrati complessivamente 6 spinelli confezionati e 4 grammi di hashish e marijuana mentre tre soggetti sono stati segnalati al Prefetto di Genova quali consumatori di droghe.