Centro Basket Sestri Levante: il nuovo allenatore è Dario Caorsi - Genova 24

Centro Basket Sestri Levante: il nuovo allenatore è Dario Caorsi

Dario Caorsi

Sestri Levante. Dario Caorsi è il nuovo coach del Centro Basket Sestri Levante. L’ingaggio del tecnico è stato ufficializzato dalla società.

Ieri Caorsi ha diretto il primo allenamento e sabato guiderà la squadra nella sfida casalinga con il Villaggio Sport, in programma alle ore 18 nella palestra di via Lombardia.

“Voglio ripagare la fiducia della società – ha affermato Caorsi -. Sono onorato di avere questa occasione e ringrazio il presidente Conti per questa opportunità. Il Sestri Levante non merita questa posizione e mi impegnerò al massimo per portare la squadra nella posizione che gli compete. Voglio lavorare soprattutto sulla testa dei ragazzi, cercherò di portare un po’ di serenità nell’ambiente. Sabato sarà una sfida insidiosa, dobbiamo arrivare concentrati e motivati perché dobbiamo fare punti. Il nostro obiettivo minimo deve essere la qualificazione ai playoff e dobbiamo riuscirci. Il livello del campionato di Serie C è sicuramente alto con alcune eccellenze come Sarzana e il Tigullio ma noi possiamo recitare un ruolo importante”.

“Ora serve una reazione da parte della squadra sul campo – ha detto il presidente Giacomo Conti -. Siamo soddisfatti per l’arrivo di Caorsi, tecnico di livello che ci può dare un prezioso aiuto. E’ la conferma di quanto la società creda ancora nel raggiungimento dei nostri obiettivi e adesso mi aspetto dalla squadra una risposta importante già dalla gara di sabato”.

Sabato nella squadra biancoverde ci sarà il ritorno importante di Francesco Conti, assente nello scorso match con Granarolo per un attacco influenzale.