Carmine, mercato ma non solo: festa della birra, libri e concerti

mercato del carmine

Genova. Un mercato, ma non solo. Ecco l’aspetto innovativo del Mercato del Carmine, che dietro alla sua scelta di prodotti selezionati per qualità e bontà, a partire da questo mercoledì inaugurerà una serie di attività didattiche, culturali e di intrattenimento.

Il mercato del Carmine per tutti, adulti e piccini, studenti o pensionati, quello che il mercato si prefigge è di soddisfare le esigenze dei cittadini, stupire i turisti, incentivare e coinvolgere i giovani.

Nascono così dei filoni tematici di eventi e manifestazioni al mercato, si inizia appunto mercoledì 12 febbraio con il filone “Al Carmine per un libro”, alle h.18,00 la presentazione del libro “100 ultime sigarette” con la presentazione dell’autrice, Laura Malaterra, intervistata da Matteo Macor; la presentazione è stata organizzata insieme all’Associazione Culturale Genova Cultura.

“Al Carmine per un libro” diventerà per il mercato una rassegna periodica che ospiterà eventi culturali gratuitamente. Un’altra iniziativa che vedrà la luce a breve è “Un palco su Genova”, filone dedicato ai giovani; un palco a disposizione per suonare, cantare, recitare a disposizione di tutti per dare spazio e visibilità al talento.

Oltre a tutto questo è possibile organizzare sfilate per creativi o giovani stilisti che vogliono proporre i propri capi o nuove linee di abbigliamento e accessori. Insomma questa si preannuncia una stagione ricca di appuntamenti, in una location nuova ed originale.

Chiunque fosse interessato a una di queste inziative può scrivere al seguente indirizzo: eventi@metrcatodelcarmine.it o telefonare al numero 0102469184. A fine febbraio (Venerdì 28 dalle ore 18.00) imperdibile Festa della birra artigianale, presenti in tale occasione tre prestigiosi birrifici locali: Kamun, Elissor e Scarampola.

I singoli produttori avranno il loro stand dove sarà possibile degustare diversi tipi di birra e scoprirne le diverse caratteristiche e metodi di produzione. Per l’occasione un ricco aperitivo a buffet con il supporto del Ristorante del Mercato del Carmine, e per concludere in bellezza il concerto dei Roll Drive.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.