Quantcast

Carlo Felice, la web tv cresce: in una settimana sfiorati i 50 mila spettatori

carlo felice

Genova. Continua la crescita di “audience” della Web Tv del Carlo Felice a livello nazionale e internazionale. Gli eventi inerenti David Garrett (incontro con la città, intervista e trasmissione in streaming del concerto) sono stati seguiti integralmente da circa 34.000 persone, collegate da oltre 96 Paesi del mondo. In particolare, circa 9.000 hanno seguito l’incontro con la città, oltre 5.000 (ad oggi) l’intervista di 9 minuti, e 20.000 il concerto. L’intervista a Garrett è stata ripresa da altri canali internazionali ( fra cui uno russo e uno tedesco), che la stanno rilanciando su You Tube con ascolti al momento non quantificabili.

A questi numeri vanno aggiunti, sempre nell’ultima settimana, i circa 15.000 spettatori, collegati da 78 Paesi, che hanno seguito martedì 18 la prima rappresentazione di “Madama Butterfly”, che nella replica di ieri sera ha visto andare in scena una strepitosa Daniela Dessì nel ruolo di Cio Cio San.

La soprano e regista sarà anche protagonista oggi alle ore 17 della seguita rubrica di TGCOM 24 “La Quinta”, condotta da Tito Giliberto, dove parlerà di questa particolare versione di “Madama Butterfly”. Insieme a lei saranno intervistati il tenore Fabio Armiliato, che interpreta il ruolo di Pinkreton, e il Sovrintendente Giovanni Pacor.

Più informazioni