“Campioni di diritti”, il Cus Genova Atletica aderisce alla campagna #Allacciamoli

lilia mulas arcigay

Genova. Il Cus Genova Atletica ha aderito alla campagna #Allacciamoli promossa da Paddy Power, insieme ad Arcigay, Arcilesbica e Fondazione Candido Cannavò.

I saltatori Davide Lingua e Simone Calcagno, insieme alla squadra femminile, composta da Marzia Ferrera, Martina Cafiero, Marta Ghia e Denise Marcon hanno diffuso le proprie foto con i lacci arcobaleno, simbolo della campagna e della lotta all’omofobia.

“Chi allaccia ci mette la faccia! Recita lo slogan della campagna. – dichiara Lilia Mulas, presidente Arcigay Genova – Siamo orgogliosi dell’adesione del Cus Genova, un gesto molto importante nel nostro Paese, dove i coming out di atlete e atleti purtroppo si contano ancora sulle dita di una mano.”

“voglio davvero ringraziare – conclude Mulas – il Cus Genova, e facciamo il tifo per loro che saranno impegnati questo week end in gare importanti, invitiamo inoltre le cittadine e i cittadini genovesi a seguire il loro esempio mettendoci la faccia, anche solo con un tweet o uno status su facebook con l’hashtag #allacciamoli”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.