Quantcast
Cronaca

Box sotto la nuova chiesa di Sant’Anna, ancora problemi a Rapallo: “Una piscina sulla strada, grave pericolo”

Rapallo. Quando piove si forma una grossa pozza d’acqua in via Mameli, proprio davanti ai box sotto la nuovo chiesa di Sant’Anna. I cittadini da tempo si lamentano per quanto accade e ora la preoccupazione corre anche su Facebook, sulla pagina “Mugugno Rapallo”.

“Volevo comunicare che ANCHE oggi è APERTA GRATUITAMENTE la piscina in Via Mameli davanti alla costruenda (nuova- indispensabile ne abbiamo solo già una dozzina) chiesa di S. Anna, chiunque passi a piedi o in moto è obbligato a fare il bagno dolente o nolente, ora mi chiedo chi ha procurato o costruito questa ‘piscina’ non è obbligato a ripristinare la cosa e chi è addetto a far rispettare questa elementare regola è troppo indaffarato a tutt’altre faccende? Aspettiamo che qualcuno cada e ci lasci la pelle poi provvederemo e piangeremo”, scrive Gianni.

Post che in pochi minuti ha ricevuto decine di “mi piace” e commenti. “Perfettamente ragione. Mi sa che siamo alla sbando”, scrive Marina. “Eh ma i loro son ingegneri, progettano il futuro… ma per favore”, commenta Edoardo. “Gianni, hai perfettamente ragione, quel tratto di strada ha un avvallamento causato dagli scavi dei box sotto la chiesa, come del resto, i danni causati agli immobili adiacenti sono sempre stati causati dalla costruzione delle chiesa, adesso si rimpallano le colpe, una cosa è chiarissima, la Curia ha commissionato la chiesa (inutile) e la curia deve pagare URGENTEMENTE i danni, a privati e alla città”, scrive Luigi.

Il rischio per i passanti è ormai piuttosto evidente e quindi la cittadinanza chiede un intervento immediato.

leggi anche
  • Rapallo
    Arrivano crocifisso e campane: la chiesa di Sant’Anna è quasi finita, ma non senza polemiche
    Il crocifisso della nuova chiesa di Sant'Anna a Rapallo
  • Chiesa di sant'anna
    Chiesa di Sant’Anna, dopo i primi rintocchi scatta la segnalazione: a Rapallo è “guerra delle campane”
    Chiesa di Sant'Anna a Rapallo