Economia

Banca Carige: giovedì la scelta dell’advisor per l’aumento di capitale

banca carige

Genova.Sia avvicina, per Banca Carige, la scelta dell’advisor che la guiderà nelle operazioni di aumento di capitale e di rafforzamento patrimoniale chieste da Banca d’Italia nei mesi scorsi.

La decisione è stata presa ieri al termine di una doppia riunione, prima quella del consiglio di amministrazione, poi quella del consiglio di indirizzo della fondazione. Le due riunioni sono servite ad esaminare le dieci offerte ricevute e vagliare le migliori.

Banca Carige deve varare nelle prossime settimane un rafforzamento patrimoniale da 800 milioni che saraà conseguito sia con un aumento di capitale sia con la vendita delle attività assicurative così come stabilito nei mesi scorsi dai vertici dell’istituto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.