Cronaca

Evasione fiscale da 4 milioni di euro: chiesto rinvio a giudizio per due amministratori di azienda genovese

palazzo di giustizia tribunale genova

Genova. Quasi quattro milioni di euro sottratti al fisco dal 2007 al 2010 omettendo di presentare la dichiarazione Iva. La procura di Genova ha chiesto il rinvio a giudizio per due amministratori della società Emme tre di Genova accusati di evasione fiscale.

La procura ha indagato Stefano Pelicci e Rocco Lapiana: i due avrebbero ricoperto il ruolo di amministratore della società in periodi diversi. Per eludere i controlli, inoltre, avrebbero occultato i libri contabili della società, oltre alle fatture emesse e ricevute.

AGGIORNAMENTO: il 22 maggio 2015 è arrivata la sentenza di assoluzione per Stefano Pelicci, mentre Lapiana è stato condannato a 3 anni e mezzo di reclusione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.