Economia

Aumento di capitale Banca Carige: Bankitalia convoca d’urgenza presidente e ad

banca carige

Genova. Vertici di Banca Carige convocati d’urgenza da Bankitalia. Il presidente Cesare Castelbarco Albani e l’amministratore delegato Pier Luigi Montani saranno domani a Roma.

L’argomento in discussione è il piano per l’aumento di capitale da 800 milioni alla luce della contrapposizione tra Banca e Fondazione.

L’istituto vuole avviarlo entro la fine di marzo, assieme al piano industriale; la Fondazione, primo azionista, chiede tempo e vorrebbe che prima si puntasse alle dismissioni. Il cda della Fondazione è in corso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.