Ambra Angiolini e Stefano Accorsi a teatro, concerti e Sbarazzi: il fine settimana a Genova e Provincia

Genova. Tra sbarazzi, concerti, musei e teatri è iniziato un altro fine settimana di appuntamenti a Genova e nel Tigullio. Stasera (sabato 15) Bobby Soul si esibirà con i Blindbonobos al circolo Arci Randal di Sestri Levante, a partire dalle 23. A seguire, il live dei Dhvani e il dj-set di dj Funkfil. Allo Zapata, invece, alle 22.30, suoneranno i Palconudo.

Per gli amanti di altri generi musicali, sempre stasera (sabato 15), alle ore 21 al Teatro Verdi si terrà il Concerto di San Valentino della Filarmonica Sestrese. Il programma prevede: Rhapsody in Blue, E.T. Adventures on Earth & Star Wars Suite, e “Il meglio del Jazz”. Dirige Matteo Bariani.

E visto che il Carnevale è ormai alle porte, stasera (sabato 15), alle 21, in piazza Campetto, presso Palazzo Imperiale, ci sarà un ballo in maschera benefico, con il dj-set di dj Giovanni Gritta Tassorello e con un buffet a base di dolci. Il ricavato della serata sarà destinato all’onlus Make a Wish (Costo: 40 euro; 30 euro per gli under 25).

Grandi appuntamenti anche a Teatro. Stasera e domani (sabato 15 e domenica 16) alla Corte va scena “Giocando con Orlando”, con Stefano Accorsi e Marco Baliani, mentre fino a domani sera (16 febbraio) c’è anche la possibilità di assistere allo spettacolo proposto dal Teatro Duse: “La misteriosa scomparsa di W”, di Stefano Benni e con Ambra Angiolini.

Al Museo Luzzati, sabato 15 alle ore 15,  laboratorio in preparazione del prossimo Carnevale dedicato alla preparazione di Maschere di principi e di principesse: con carte colorate, pastelli, collage e lustrini per essere eleganti ma in maniera originale. Per bambini dai 5 anni. Prenotazione obbligatoria e gratuita tel. 0102530328.

Fino al 17 febbraio, invece, in Fiera l’appuntamento è con ArteGenova, Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea, punto di riferimento internazionale per collezionisti, addetti e appassionati del settore. Installazioni, performance e la terza edizione di CATS, Contemporary Art Talent Show, vivacizzeranno ArteGenova 2014 al quale prenderanno parte cinquanta gallerie d’arte provenienti da ogni parte d’Italia con alcune presenze estere.

Domenica 16 febbraio, alle 10 partirà da piazza De Ferrari una caccia al tesoro fotografica in bicicletta. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti (Info: studio@giorgioceccarelli.it). Sempre per gli amanti del moto e in questo caso anche della natura, domen ica il Parco di Portofino organizza una passeggiata nello splendido scenario del Monte, lungo il sentiero che da San Rocco di Camogli, passando dalle Batterie, arriva al Passo del Bacio per poi proseguire sino a San Fruttuoso. L’appuntamento è alle 9.30 davanti Chiesa di San Rocco di Camogli.

Inoltre, sempre di domenica, dalle 10 alle 16, sarà anche la volta della ciaspolata “I luoghi del mistero, la conca magica della nave” presso la Foresteria del monte Penna, nel Parco dell’Aveto (Costo: 12 euro. Prenotazioni: 0185 88046).

Sabato 15, alle ore 15,30 Genova Cultura organizza “Botteghe storiche e antichi mestieri”, percorso guidato nel labirinto dei caruggi genovesi tra le botteghe storiche che hanno nella tipicità e nella tradizione i loro punti di forza. Il tour si snoderà tra orafi, pasticcerie, farmacie, pollerie, macellerie, “sciamadde” che hanno mantenuto intatto il fascino di un tempo con gli arredi originali e i prodotti che li hanno sempre contraddistinti. Per informazioni: 0103014333 – 3921152682 – genovacultura@genovacultura.org.

In temi di grandi svendite, infine, prima del termine dei saldi, che sarà il 17 febbraio, questo fine settimana è l’deale per fare grandi affari. Lo Sbarazzo, infatti, va in scena sia a Rapallo che a Chiavari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.