Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aeroporto Colombo, nuovo volo Air One: dal primo marzo Genova-Tirana

Genova. Prenderà il via dal prossimo mese il nuovo volo Genova-Tirana effettuato da Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia. Il nuovo collegamento diretto sarà attivo dal 1° marzo, dopo la sospensione del collegamento precedentemente coperto da altri vettori.

Il volo sarà disponibile il martedì e il sabato, con partenza da Genova alle ore 12.55 e arrivo a Tirana alle ore 14.45. Dalla Capitale dell’Albania l’Airbus A320 Air One decollerà alle ore 10.20 per atterrare al “Cristoforo Colombo” alle 12.20.

“Siamo estremamente soddisfatti di questa novità – commenta Marco Arato, presidente dell’Aeroporto di Genova – Grazie all’arrivo di Air One l’aeroporto Colombo torna a essere collegato con Tirana rispondendo così alle esigenze di tanti viaggiatori. Il volo Genova-Tirana è sempre stato molto apprezzato sia dai tanti cittadini albanesi residenti in Liguria, sia delle numerose aziende liguri che necessitano di recarsi in Albania per affari, ma è anche un volo che sarà utilizzato per viaggi di piacere e dai crocieristi”.

Soddisfatta dell’esordio nello scalo genovese anche Laura Cavatorta, Direttore di Air One: “E’ un volo che risponde alle esigenze di mobilità che gli stakeholders locali ci hanno manifestato. I voli Air One si distinguono per tariffe basse e meno compromessi per il viaggiatore rispetto a compagnie lowcost tradizionali, una strategia che nel resto d’Italia ha avuto ampia soddisfazione da parte dei clienti”.