Quantcast
Cronaca

Accorpamento e chiusura uffici di polizia, Silp Cgil pronto alla mobilitazione: “Dopo la farsa la beffa”

silp cgil

Genova. “Dopo la farsa del riordino delle carriere, il vice capo della polizia annuncia la chiusura e l’accorpamento di numerosi uffici sul territorio nazionale, ovvero commissariati, specialità, specializzazioni e altro”. La denuncia parte da Roberto Traverso, segretario provinciale del Silp Cgil.

“Mentre la politica continua a disinteressarsi della sicurezza del Paese, la nostra Amministrazione continua a svendere la professionalità del Comparto Sicurezza – prosegue – per tutelare la categoria e la sicurezza dei cittadini non basta la denuncia pubblica, occorrono forme di lotta efficaci, in grado di far pesare l’importanza sociale della nostra specificità”.

Non è ancora chiara l’entità dei tagli o accorpamenti sulla provincia. “Su Genova siamo preoccupati per gli accorpamenti dei commissariati di Chiavari e Rapallo – Nervi e Foce sturla – Sestri e Cornigliano, per il declassamento a Posto POLFER degli attuali comandi di Brignole e Sampierdarena, per la soppressione della squadra nautica della questura UPG, per la chiusura dell’Autocentro e della Zona Tlc liguria – conclude Traverso – A rischio c’è la sicurezza dei cittadini e il Silp è pronto alla mobilitazione”.