Cronaca

Abusi su alunni disabili di una scuola media di Cogorno, pm chiede 4 anni e 8 mesi per il professor Cella

tribunale

Genova. Quattro anni e otto mesi di carcere, questa la richiesta del procuratore aggiunto Francesco Cozzi per il professore Emilio Cella, ex docente di sostegno in una scuola media di Cogorno accusato di maltrattamenti aggravati dalla minore età delle vittime e dal loro stato di disabilità, violenza sessuale aggravata, atti sessuali con minorenni e corruzione di minori.

Cozzi ha chiesto poi l’assoluzione per l’ex preside della scuola, Gianfranco Spaccini per il reato di omissione di atti d’ufficio e la condanna (a una multa) per l’omessa denuncia. Dodici mesi di reclusione invece sono stati chiesti dall’accusa per la terza imputata del processo, la professoressa di sostegno Nicoletta Daniele, che deve rispondere di corruzione di minore e atti osceni. I fatti risalgono al periodo tra il 2008 e il 2011.

Cella è difeso dagli avvocati Andrea Vernazza e Fabio Di Sansebastiano. Il processo è stato rinviato al 19 marzo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.