Cronaca

Finge di aiutare gli anziani al bancomat, invece li truffa. Denunciato 27enne

bancomat

Genova. Lo hanno denunciato a piede libero per furto aggravato; lui, nel frattempo, è detenuto nel carcere di San Vittore a Milano. Si tratta di un 27enne autore, nei mesi scorsi, di tre furti ai danni di anziani a Genova.

Il giovane li avvicinava agli sportelli bancomat e fingeva di aiutarli. In realtà riusciva a truffarli, impossessandosi di carta e codice pin e finendo per svuotare i loro conti correnti. Il bottino complessivo è stato di 2100 euro.

Il malvivente stazionava davanti agli istituti di credito e quando vedeva pensionati intenti a prelevare denaro entrava in azione. Determinante per arrivare all’identificazione del truffatore sono state le immagini fotografiche.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.