Genova. Grandi Navi Veloci vince due premi al Brand Identity GrandPrix 2013, unico riconoscimento esclusivamente dedicato al settore dell’identità di marca, organizzato dal gruppo TVN Media Group e giunto alla sua 19esima edizione.
Con Univisual – società milanese leader nella consulenza di Direzione per l’identità di marca – Grandi Navi Veloci ha avviato un progetto per la definizione di una nuova strategia di branding in occasione del suo processo di riposizionamento, iniziato con l’espansione nei mercati esteri.
Del progetto complessivo è stato premiato anche il marchio realizzato in occasione dei vent’anni di Grandi Navi Veloci.
Il logo è stato progettato con un duplice obiettivo: coinvolgere anche un pubblico internazionale multiculturale e integrare il percepito istituzionale con un codice identificativo dallo spirito informale e prossimo al cliente.
Disegnato sfruttando il colore e lo stile grafico del simbolo dell’ala di GNV, per ottenere un collegamento percettivo riconoscibile, il logo simboleggia, attraverso l’intreccio dello zero, un nodo marinaro a forma di cuore.