Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Vela, Primazona Winter Contest: tripletta Yacht Club Italiano tra gli Optimist Juniores

Genova. Clima primaverile soleggiato con mare calmo e vento di leggera intensità per gli Optimist, in gara nel secondo weekend del Primazona Winter Contest, il campionato invernale curato dal Comitato I Zona insieme ai circoli velici genovesi nelle acque del Lido di Albaro.

Dallo Yacht Club Italiano si sono mosse verso la partenza circa 80 imbarcazioni, tra Cadetti e Juniores, provenienti da tutti i circoli della Liguria, dalla XIV Zona (lago di Garda), dalla II Zona e dalla Svizzera.

Mazzocchi, Ibba e Meloni, tutti e tre tesserati per lo Yacht Club Italiano, guidano la classifica Juniores. Tra i Cadetti classifica provvisoria con una protesta in corso che potrebbe invalidare proprio la prima posizione, al momento appannaggio di Gori dell’Ilva, seguito da Michele (LNI Lugano) e Cestari (Desenzano). Per domani il via è previsto alle ore 11 e le previsioni sono di fresca tramontana.

Il Primazona Winter Contest è promosso dalla Regione Liguria e gode del sostegno di alcune importanti aziende genovesi, quali Grondona, Latte Tigullio ed Everton.