Agg 19.00 Un uomo di circa 50 anni risulta disperso nelle acque in piena del torrente Sessarego. Lo hanno confermato il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino e i vigili del fuoco impegnati nelle ricerche. Le condizioni dell’uomo salvato nello stesso torrente intanto si sono aggravate. “Le forti precipitazioni di oggi hanno allagato tutto il paese – ha detto il sindaco Pastorino – e l’onda di piena è arrivata improvvisa”.
Genova. Tragedia sfiorata a Genova, ma in queste ora sale l’ansia. Un uomo di 50 anni è stato travolto dall’onda di piena di un rio a Sessarego, sulle alture della città e trascinato in acqua. Fortunatamente l’uomo è stato salvato e riportato a riva. Il 50enne è stato ricoverato in ospedale per un principio di ipotermia.
I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno però cercando una seconda persona che, secondo alcuni testimoni, è stata trascinata in acqua.
Lo operazioni di ricerca sono rese possibile dall’installazione di alcune fotoelettriche sulle rive del rio. Sul posto anche le forze dell’ordine e le ambulanze inviate dal 118.